ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - ANNO 2021/2022

L’Amministrazione Comunale sta organizzando il servizio di trasporto per l’anno scolastico 2021/22 in favore degli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e, per i soli...

ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - ANNO 2021/2022

Detto servizio è regolamentato dalle disposizioni contenute nella delibera di G.M. n. 152/2015 e sarà avviato, presumibilmente, a partire da lunedì 20 settembre 2021 (tenuto conto dei calendari scolastici degli istituti coinvolti).

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Ai fini della fruizione del servizio in oggetto le famiglie interessate dovranno presentare istanza di ammissione, su apposito modello disponibile presso l’Ufficio Cultura - Pubblica Istruzione di Piazza Itria n. 1 e sul sito web istituzionale del Comune di Galatone, allegando la dichiarazione ISEE in corso di validità, dal 20.08.2021 alle ore 12.00 del 06.09.2020. Le domande dovranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, ubicato in Piazza Costadura, o trasmesse per raccomandata o a mezzo pec all’indirizzo servizisociali.comune.galatone@pec.rupar.puglia.it. Le istanze pervenute oltre tale data potranno essere considerate successivamente, in base alla disponibilità dei posti.

TICKET MENSILE E RIDUZIONI

Gli ammessi a fruire del servizio, nel numero massimo consentito dalle vigenti disposizioni di settore in materia di contenimento alla diffusione del virus Covid-19, saranno tenuti al pagamento di un ticket mensile (fissato con delibera di G.M. n. 35 del 19.03.2021) da effettuarsi entro i primi cinque giorni del mese, così determinato:

REDDITO ANNUO ISEE                           TICKET MENSILE

da € 0,00 a € 5.000,00                                    € 18,00

da € 5.000,01 a € 10.000,00                            € 24,00

da € 10.000,01 a € 15.000,00                          € 28,00

da € 15.000,01 a € 25.000,00                          € 36,00

superiore a € 25.000,01                                  € 44,00

Si sottolinea che: - il ticket mensile indicato dovrà essere corrisposto anche da chi fruisce del trasporto scolastico per una sola corsa;- in via sperimentale, in base alle richieste pervenute, l’Amministrazione Comunale valuterà se attivare o meno la corsa di ritorno per gli iscritti alle scuola primaria a tempo pieno;- a coloro che non presenteranno la documentazione ISEE sarà applicato il ticket più alto;- non saranno prese in considerazione le domande presentate da nuclei familiari che non sono in regola con il pagamento del ticket relativo agli anni scolastici precedenti e quelle relative ad utenti che non abbiano ancora compiuto il 3° anno di età;- nel caso in cui i genitori dell’alunno non siano presenti alla fermata, l’obbligo per l’autista e/o accompagnatore è di condurre il minore presso gli Uffici di Polizia Municipale con successive sanzioni a carico dei genitori inadempienti;- l’eventuale rinuncia al servizio di trasporto durante l’anno scolastico in corso dovrà essere tempestivamente comunicata per iscritto all’Ufficio competente entro i primi 5 giorni del mese; in caso contrario il ticket mensile andrà comunque corrisposto per intero.

E’ prevista una riduzione del 50% rispetto al ticket determinato dalla fascia di appartenenza per i minori successivi al primo, all’interno dello stesso nucleo familiare, che usufruiscono del servizio di che trattasi, nonché per tutti gli utenti, relativamente ai mesi di settembre, dicembre e giugno.

PRIORITÀ

Qualora le domande dovessero superare i posti disponibili, per l’ammissione al servizio, si terrà conto del seguente ordine di priorità:- protocollo di arrivo e residenza in contrada;- impossibilità da parte dei genitori ad accompagnare i propri figli per comprovati motivi di lavoro o familiari;- distanza abitazione-scuola.

PRIVACY E INFORMAZIONI

Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici comunali di Piazza Itria e/o utilizzare i seguenti recapiti: tel. 0833.861956 o cultura@comune.galatone.le.it. I dati personali raccolti verranno trattati in conformità con il GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation). La relativa informativa completa è disponibile sul retro della domanda di partecipazione.

Galatone, 18 agosto 2021

Il Responsabile del Settore Servizi Sociali

Dott. Antonio CHIGA

In allegato avviso e modulo domanda