AVVISO PUBBLICO BARATTO AMMINISTRATIVO – ANNO 2020 (scadenza domande 19.10.2020 prorogata al 13/11/2020)

AVVISO PUBBLICO BARATTO AMMINISTRATIVO – ANNO 2020 (scadenza domande 19...

PREMESSA

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 159 del 02.10.2020 sono stati destinati € 15.000,00 per l’attivazione di progetti di “Baratto Amministrativo” per l’anno in corso. Grazie a questo servizio di cittadinanza attiva è possibile ottenere la compensazione del pagamento della TARI (Tassa sui rifiuti) dovuta nel 2020, fino alla concorrenza massima di euro 450,00, in cambio dell’esecuzione di attività di interesse generale, quali ad esempio:

- la pulizia di locali di proprietà comunale e piccoli lavori di riparazione di strutture pubbliche;

- la manutenzione e l’abbellimento di aree verdi, piazze e strade;

- interventi per migliorare il decoro urbano e la sistemazione di aree e beni immobili inutilizzati e il recupero e riuso degli stessi.

REQUISITI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Possono presentare domanda, ai sensi dell’art. 4 del vigente Regolamento, i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

a) residenza nel Comune di Galatone;

b) età non inferiore ad anni 18;

c) idoneità psico-fisica in relazione alle caratteristiche dell’attività o del servizio da svolgersi;

d) assenza di condanne penali (per delitti contro la Pubblica Amministrazione, il patrimonio, l’ordine pubblico, la libertà personale).

Coloro che intendono aderire al Baratto Amministrativo per il 2020 devono far pervenire la relativa istanza (utilizzando il fac-simile disponibile sul sito istituzionale o presso l’ufficio Servizi Sociali in Piazza Itria) entro il  19 ottobre 13.11.2020 (scadenza prorogata con Determina Dirigenziale n. 228 R.S. del 23/10/2020 (n. 966 R.G. del 23/10/2020

consegnandola all’Ufficio Protocollo, ubicato in Piazza Costadura n. 1, o inviandola tramite mail o PEC ai seguenti indirizzi: servizisociali.comune.galatone@pec.rupar.puglia.it o servizisociali@comune.galatone.le.it.

AMMISSIONE AL SOSTEGNO

Le domande sono accolte nel limite delle risorse disponibili, tenendo conto del valore ISEE più basso e dell’ordine di arrivo delle stesse. Sarà cura dell’ufficio competente comunicare l’ammissione al sostegno. Ai fini della compensazione del tributo è attribuito il valore di €. 10,00 per ciascuna ora di servizio prestato dopo la sottoscrizione del cd. patto di collaborazione.

INFORMAZIONI E DATI PERSONALI

Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici Servizi Sociali in Piazza Itria oppure telefonare al n. 0833.861956, nei giorni e negli orari di apertura.I dati personali raccolti sono trattati in conformità con il GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation). La relativa informativa è disponibile sul retro della domanda di partecipazione.

Galatone, 2 ottobre 2020

Il Responsabile del Settore Servizi Sociali