Zona PIP. Chiuso il bando

Oggi si è chiuso il bando per l’assegnazione dei nuovi lotti della zona artigianale.
“Questi 28 nuovi lotti, tutti già urbanizzati - fa sapere il primo cittadino Luigi Vaglio- sono una risposta concreta da parte della nostra Amministrazione alle necessità del mondo produttivo attraverso una accorta e razionale pianificazione territoriale. Fortemente convinti del ruolo primario che l’impresa ha, e deve avere, nello sviluppo di Galatone, intendiamo ulteriormente sostenere i nostri imprenditori. Questo stesso bando ha infatti anche valenza di monitoraggio delle richieste di insediamento sulle base delle quali siamo pronti ad avviare ulteriori azioni per giungere rapidamente alla lottizzazione di nuove aree artigiane, peraltro prevista dal PRG in iter di approvazione. In questo modo potranno trovare accoglimento anche le richieste necessariamente escluse da questo bando”.
Allo SUAP ( lo sportello unico per le attività produttive ) sono pervenute infatti richieste di informazioni anche per insediamenti di piccole dimensioni, per aziende non artigiane e, in particolare, imprese del terziario. Attività come queste sono escluse da bando chiusosi oggi riservato alle sole attività artigianali. Dei 28 nuovi lotti, 24 sono quelli al bando, dei restanti 4 due sono stati destinati alla Cooperativa Agricola Galatea come previsto dall’accordo di compravendita dei locali storici di via XXIVMaggio, e altri 2 sono stati riservati all’incubatore di impresa per nuove aziende che, pur avendo una idea imprenditoriale valida e forte, non sono in grado di fare fronte a grandi investimenti. Qui potranno operare e crescere pagando solo un contenuto canone annuo