volava...non solo

“Volava…non solo. I segni del passaggio di S. Giuseppe da Copertino”, questo il titolo piccolo, intenso saggio scritto da Don Luigi Leante, rettore del santuario del Ss. Crocifisso di Galatone e direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, già autore di numerosi opuscoli di devozione.
L’opera, iniziata da Don Gino in occasione del pellegrinaggio dello scorso anno ai luoghi di S.Giuseppe, di Copertino, è una ricerca delle testimonianze della presenza del Santo dei voli.a Galatone e nei paesi limitrofi.
Proprio a Galatone, nella chiesa del Ss. Crocifisso, il giovane Giuseppe fu miracolosamente guarito con l’olio della lampada che ardeva di fronte all’immagine della Madonna della Grazia.
Da questo evento straordinario vengono storicamente ricostruiti gli altri passaggi in città e nelle vicine contrade lungo un percorso punteggiato di eventi sorprendenti.
Il libro patrocinato dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Galatone, realizzato grazie alla Fidas e alla Pro Loco di Galatone, verrà presentato il 30 dicembre alle ore 19 presso la parrocchia del Sacro Cuore di Galatone. All’incontro parteciperanno l’autore, don Gino Leante , il sindaco di Galatone Luigi Vaglio, l’Assessore Provinciale Carmine Caputo, il Presidente FIDAS Italo Gatto, il direttore del periodico Paesemio e il Presidente della Pro-Loco Vittorio Martalò.