Vita dura per i pirati della strada

Vita dura a Galatone per i “pirati” della strada!
Il comportamento scorretto e irresponsabile di molti automobilisti indisciplinati che attraversano le vie del paese a velocità eccessiva, ignorando i limiti di legge, a volte addirittura le segnalazioni semaforiche e contravvenendo in vari modi al codice della strada è stato già più volte causa di gravi incidenti stradali costati la morte e la disabilità a vita. Questi comportamenti creano grave disagio e pericolo per tutti i pedoni, anziani e bambini in particolare, per i ciclisti e condizioni di inquinamento acustico e atmosferico a volte insostenibile per chi abita nelle vie più trafficate. Una situazione pesante e penalizzante la comunità su cui l’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire effettuando continui controlli della velocità e delle infrazioni compiute nell’attraversamento degli incroci. Ad intercettare gli automobilisti indisciplinati saranno apparecchiature elettroniche già attivate dalla Polizia Municipale. Per sensibilizzare i cittadini ad una guida più responsabile sono già stati affissi in città numerosi manifesti, confidando che la civiltà prevalga sulla repressione. I controlli, puntualizzano Amministrazione Comunale e Polizia Municipale sono “soprattutto una forma di prevenzione e un modo per migliorare il livello di vita del nostro comune”.