UN NUOVO DONO DI SOLIDARIETA’

Oggi, un nuovo dono della solidarietà, è giunto per mani dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Galatone, Luigi Maglio ad un piccolo concittadino malato di leucemia. La famiglia del bambino aveva chiesto al Comune aiuto per affrontare le costose spese mediche. L’Amministrazione, non riuscendo a coprire l’intera cifra necessaria, si è attivata avviando una raccolta di solidarietà. L’Assessore Maglio ha scritto una lettera a tutti gli istituti scolastici per sensibilizzare gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie alla difficile condizione vissuta del piccolo malato e dai suoi genitori. La generosità dei galatonesi non si è fatta attendere: dalla Scuola elementare e materna del 1° Circolo sono stati donati 2.565 €, la Scuola elementare e materna del 2° Circolo ha raccolto 1.121 €, la Media Statale 803€, l’ Itis E.Medi altri 1.084 € ed infine anche la sede galatonese dell’I.I.S.S. ha fatto la propria parte raccogliendo 300€. Alle scuole si è aggiunto anche un privato: la ditta IN.BA. s.r.l. che ha donato 350€. Con felice sorpresa oggi l’Assessore Luigi Maglio ha ricevuto anche 600 € raccolti dal Liceo Scientifico Vanini di Casarano e che ha prontamente provveduto a consegnare ai genitori del piccino. “Grazie alla sensibilità di tanti siamo riusciti a dare a questa famiglia 6.524 € per il loro bambino malato di leucemia. Vorrei che, oltre all’aiuto materiale ricevuto, i genitori possano essere consapevoli e sentire il grandissimo e caldo abbraccio di solidarietà in cui li ha stretti questa iniziativa da Galatone a Casarano”, ha commentato l’assessore Maglio ringraziando “quanti hanno saputo rispondere alla richiesta di aiuto per questo bambino”, sottolineando quanto “tale sensibilità nei giovani, gli adulti di domani, sia la nostra speranza per un futuro migliore.”