SOSPENSIONE RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "ITALIANI ALTROVE"

SI COMUNICA CHE LE PROIEZIONI SONO SOSPESE CAUSA MALTEMPO E RIMANDATE A DATA DA DESTINARSI

SOSPENSIONE RASSEGNA CINEMATOGRAFICA ITALIANI ALTROVE

A cura di Apulia Film Commission e Comune di Galatone in collaborazione con Cine-Arena "Nano Calabrese".

Inizia l'1 settembre “Italiani altrove”, la rassegna che coinvolgerà 18 comuni pugliesi sparsi per tutta la regione, da Vieste fino a Specchia. La rassegna prevede cinque film di cinema contemporaneo, girati in Puglia, che raccontano, ricorrendo agli stilemi del genere
piuttosto che alla dimensione realistica, il confronto/scontro di italiani che si ricollocano in contesti “altri”, per libera scelta umana o professionale, o perché costretti dalle circostanze della vita.
Un’occasione per riflettere sulla nostra identità nazionale, in storie che raccontano della capacità e
della voglia di confrontarci con l’altro da noi.
“La rassegna – commenta Chiara Coppola, rappresentante dei Comuni nel Consiglio d’Amministrazione di Apulia Film Commission – mette in rete i comuni soci per promuovere nei territori la cultura audiovisiva e valorizzare le opere girate in Puglia con il sostegno di Apulia Film Commission. Il cinema è un patrimonio di emozioni da condividere e che deve ritrovare nelle sale e nelle rassegne il luogo privilegiato di contatto con il pubblico”.

Opzioni di stampa: