RICONFERMATA LA GIUNTA

Rientrato mercoledì alla carica di primo cittadino, quest’oggi il sindaco Luigi Vaglio ha provveduto a rinominare la giunta. Nessun cambiamento nell’assegnazione delle cariche agli assessori con
Agostino Lorenzo FRACASSO, Vicesindaco,
Patrimonio e lavori: patrimonio, affari Generali (economato, beni strumentali,sedi, contratti, archivio, parco macchine,logistica, servizi informatici) gestione beni patrimoniali,coordinamento e gestione lavori pubblici, espropri,edilizia scolastica.
Vito BAGLIVO
Gestione risorse umane e finanziarie, bilancio, contabilità, tributi e servizi fiscali, personale (reclutamento, stato giuridico, rapporti sindacali, formazione personale,trattamento economico previdenziale).
Fernando DORATO
Territorio ed ambiente: urbanistica, pianificazione territoriale, programmazione economica territoriale ed ambientale, edilizia privata, tutela acque, rifiuti, inquinamento, tutela e risorse ambientali.
Luigi MAGLIO
Sviluppo economico:attività produttive (artigianato, industria, commercio, agricoltura, sportello unico, ricerca, produzione e trasporto energia, fiere e mercati, turismi, Polizia Municipale, Istruzione.
Annatonia MARGIOTTA
Sviluppo socio-culturale: politiche educative, sviluppo formativo, pari opportunità, politiche sociali (assistenza, comunicazione e iniziative editoriali, ufficio stampa, URP) biblioteche.
Giuseppe SETTIMO
Politiche attive del lavoro, formazione professionale,sport e tempo libero.
Vito ZECCA
Viabilità, trasporti, protezione civile, sanità.

Con la riconferma di ogni assessore alle deleghe ricoperte in precedenza, Vaglio ha inteso ribadire la propria totale fiducia nella squadra assessorile, una qualità di rapporto mai venuta meno. Lo stesso primo cittadino, all’indomani delle proprie dimissioni, con conseguente revoca degli assessorati, spiegò come tale atto fosse conseguenza diretta della pausa di riflessione e verifica necessaria al Sindaco e al Consiglio. Gli assessori immediatamente fecero quadrato attorno a Vaglio, esprimendogli la propria piena e incondizionata solidarietà, dando ulteriore prova di quella compattezza e di quella reciproca fiducia che ha portato alla riconvalida di oggi. Nel rientrare nel proprio ruolo, tutta la Giunta, ha voluto esprimere un rinnovato entusiasmo e ancor più forte motivazione e spirito di gruppo. Slancio che sarà prezioso ora per dimostrare quella crescita e quella maturità, scaturita da questa esperienza di confronto interno, indispensabile per non deludere le aspettative di tutti cittadini di Galatone.