Prima riunione della Commissione Mensa

Questo pomeriggio si è tenuta la prima riunione della Commissione Mensa. Alla riunione hanno preso parte il Sindaco Luigi Vaglio, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Luigi Maglio, i consiglieri Giuseppe Doria e Mario Filoni, un medico della Asl, l’insegnante eletto in rappresentanza del II Circolo (il I Circolo ha rinunciato alla propria rappresentanza) , un gruppo di genitori e i funzionari dell’Ufficio Pubblica Istruzione . Prima di procedere ai lavori è stata data lettura di una lettera del Sig. Salvatore Campeggio, genitore particolarmente agguerrito sulla questione mensa, che diceva di non aver ricevuto la convocazione. I presenti hanno comunque deciso di procedere ai lavori che hanno portato alla elezione all’unanimità del presidente della Commissione Mensa Maria Casilli e del vice-presidente Paolo Lezzi. “L’incontro- spiega l’assessore Maglio, si è svolto in un clima di serenità e collaborazione ed è stato occasione per ripercorrere il vero iter della costituzione di questo organismo, nato per volontà dell’Amministrazione e non certo per le polemiche poste in essere, mentre gli uffici comunali erano già da tempo operativi e impegnati nella elaborazione del regolamento. Il regolamento che abbiamo sottoposto alla Commissione vuole essere una proposta. Siamo certi che sarà perfettibile grazie ai suggerimenti che saremo ben felici di accogliere. Garantiamo alla Commissione la massima collaborazione”. Il medico dell’Asl si è espresso molto favorevolmente alla gestione della mensa di Galatone definendola rigorosa e all’avanguardia, con controlli frequentissimi e affidabili. Dall’assessore Luigi Maglio allora è giunta la proposta di rendere pubblici tali controlli per realizzare, a beneficio di tutti, la massima trasparenza.