per i sentieri del bosco accanto a re Federico

All’interno dell’Estate Galatea 2005, con il Patrocinio del Comune di Galatone, l’associazione pedagogico culturale “il Piccolo Principe” del Movimento di Cooperazione Educativa (MCE), presenta SENTIERI NEL BOSCO per “L’ultima caccia di Federico Re” di Antonio Errico ed. Manni, una fusione di parole-musica-suoni-immagini. Lo spettacolo cercherà di condurre gli spettatori, al fianco di Federico e delle sue riflessioni, lungo percorsi segnati sul tronco degli alberi di questo bosco, aggrappati alle parole e alle sonorità scolpite da Antonio Errico in questo suo lavoro, seguendo le tracce delle parole, della musica, delle ombre e dei riflessi che prendono vita. Pensieri, parole, ricordi e sogni diventano per Federico Re e per gli spettatori sentieri per perdersi e ritrovarsi nell’intrico del bosco. Le Voci sono di Chiara Gira, Marco Inguscio, Alessandra Inguscio e Giulia Santi, le Sonorità di Luigi Bruno alla chitarra, AnnaMaria Migliaccio al flauto traverso e di Maurizio Ruberto al sax, accompagnate da Ombre e riflessi del telo delle ombre, della lavagna luminosa e delle proiezioni video di Giovanni Santi. Il Tracciato di scena è di Giulia Santi, che presenterà la serata. La performance avrà luogo nella piazzetta S. Demetrio, all’interno del Centro Storico di Galatone alle ore 20.30, chiusa la traffico per l’occasione.Interverranno l’autore del libro Antonio Errico e il sindaco di Galatone Orazio Luigi Vaglio.