PASTI CALDI A DOMICILIO PER ANZIANI SOLI E PERSONE IN DIFFICOLTÀ

Pasti caldi a domicilio per gli anziani e per le persone in difficoltà. Una novità introdotta dall’Amministrazione comunale che ha definito le linee di indirizzo per l’erogazione di tale servizio disposto in favore di cittadini indicati dall’ufficio Servizi Sociali comunale. Questo intervento della nostra Amministrazione – commenta il Sindaco Luigi Vaglio- è coerente espressione della linea programmatica che ci siamo dati, di concreta risposta ai bisogni della gente e di attenzione verso le fasce più deboli della popolazione”. Il servizio prevede indicativamente 30 pasti al giorno, considerando pranzo e cena, per n.15 utenti. Consiste nella fornitura a domicilio, tutti i giorni della settimana, compresi i giorni festivi, di pasti caldi composti da primo, secondo, contorno, pane e frutta, secondo una prevista tabella dietetica. E’ rivolto a persone segnalate dai Servizi Sociali, in situazione di disagio sociale e agli anziani che non hanno la possibilità di potersi procurare o preparare i pasti. “Tra i compiti della pubblica amministrazione – interviene l’Assessore alla Politiche Sociali Andra Zizzari- c'è dare aiuto a tutte quelle persone in difficoltà che, con le loro sole forze e capacità, non riescono a mantenere una esistenza degna e serena, a volte carente addirittura sui bisogni primari. Anziani soli e persone non autosufficienti potranno veramente trarre beneficio e conforto da questo nuovo servizio”. Per accedere alla fornitura dei pasti caldi a domicilio è necessario che sia fatta richiesta all’Ufficio servizi Sociali da parte dell’interessato o di un suo famigliare.