PARTITA DI CALCIO TRA AMMINISTRATORI COMUNALI DI GALATONE E NARDO’ PER INAUGURARE IL CAMPO SPORTIVO COMUNALE

Una partita di calcio tra Amministrazione del Comune di Galatone e Amministrazione del Comune di Nardò inaugurerà domattina il campo sportivo comunale di via Lecce dopo gli interventi di adeguamento e potenziamento della struttura. “Il campo sportivo comunale di via Lecce - spiega il sindaco Luigi Vaglio - è una delle prime opere messe in cantiere dalla nostra amministrazione che giunge a pieno compimento. I lavori furono iniziati nel mese di giugno’04 per un importo complessivo di 370.000 €. I colori e le appartenenze politiche però sono del tutto irrilevanti perché chi vince è lo sport con tutto il suo valore per la salute psicofisica di chi lo pratica e gli intrinseci valori di impegno e lealtà che lo rendono fattore di promozione culturale e civile di una comunità. Per questi motivi siamo particolarmente vicini a tutti gli sportivi e alle società del settore. Quanto prima andremo a individuare le giuste forme di gestione della struttura perché essa possa essere condotta e fruita nel migliore dei modi. Un ringraziamento va , oltre che a quanti si sono adoperati nell’organizzazione di questo evento, all’Ammistrazione di Nardò. Una partecipazione che può il primo atto di una percorso di collaborazione e sinergia da intraprendere insieme.”. Piena soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore allo Sport Giuseppe Settimo “per gli sforzi e gli impegni assunti, nella consapevolezza che lo sport è veicolo per la diffusione di una cultura della salute psicofisica della persona e permette la trasmissione di messaggi civili e culturali che penetrano profondamente nella coscienza comune. Il campo sportivo è stato adeguato con una serie di interventi che hanno riguardato gli impianti, le gradinate, sistemi di sicurezza, la recinzione ed il terreno del campo di gioco. Un risultato d’avanguardia riconosciuto dagli esperti che operano nel settore, considerato il migliore impianto sportivo nella provincia a livello di promozione ed anche di categorie superiori. Il bene comune va rigorosamente e responsabilmente rispettato, mantenuto per consentire di proiettare i successivi impegni e sforzi nella auspicata direzione del potenziamento, miglioramento e consenta di elevare le strutture sportive esistenti a vantaggio dell’intera collettività. In una ottica di crescita e di sviluppo, l’auspicio che tutti insieme, nessuno escluso, possiamo responsabilmente contribuire ad elevare il nome della nostra città, anche attraverso l’eccellenza nello sport.” Ideatore della partita tra amministratori come evento concomitante l’inaugurazione del campo sportivo il consigliere comunale di Galatone Viva Giorgio Alemanno che si è detto “felicissimo dell’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco, e realizzata totalmente al di fuori di logiche politiche e partitiche. È un momento che coinvolge tutti e appartiene a tutto il paese. Questo è il vero spirito di questo momento di sport e di incontro che non deve essere strumentalizzato a beneficio dei singoli. In tanti ci siamo adoperati per l’organizzazione a cominciare dal sindaco, l’assessore allo sport, la dirigente dei servizi Sociali Renata Santese insieme a Salvatore Imbriani. Rita Conte, segretaria del sindaco ha assolto il compito di coordinatrice, mentre US Galatone ha provveduto alla tracciatura del campo, alle bandierine e a fornire le maglie di gioco. In tanti , dunque, ci siamo adoperati, per una festa all’insegna dello sport che inaugura una struttura così importante per la comunità galatonese e che è una delle poche nella provincia ad essere realizzata a norma della L.626. Infatti tutti i cancelli si aprono automaticamente in caso di emergenza e anche tutti i servizi igienici sono stati adeguati all’utenza dei disabili”. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 10 di domani mattina.

Queste le formazioni

GALATONE