ottimo bilancio per la fiera del libro

Bilancio decisamente positivo per la prima Mostra del Libro organizzata dall’ Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche e le cartolibrerie cittadine, per promuovere e diffondere la lettura tra i ragazzi che frequentano la scuola dell’obbligo (dalla elementare al secondo anno della media superiore). I libri acquistati dai ragazzi sono stati circa 700, su un migliaio di volumi proposti. Si tratta di un risultato superiore alle aspettative che premia l’iniziativa sostenuta dall’Amministrazione che si è anche fatta carico di un buono di acquisto che ha permesso ai giovani galatonesi di acquistare libri a prezzo più contenuto. La scuola ha saputo valorizzare questa proposta degli amministratori portando in visita alla mostra 41 classi. “E’ la prima volta che a Galatone si tiene una iniziativa del genere- commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Luigi Maglio- ci ha fatto piacere vedere tanti ragazzi acquistare dai classici alla narrativa contemporanea. È un ottimo risultato che ha avuto da subito l’apprezzamento della gente. Sicuramente un’esperienza da proseguire!”. Pienamente d’accordo l’Assessore alla Cultura Andrea Zizzari: “ L’ indubbia positività di questa iniziativa deve essere coltivata, riproposta e migliorata. Ancora una volta si è dimostrato come la collaborazione tra Amministrazione comunale, la scuola e le varie realtà cittadine, in questo caso i librai, porti a successi e benefici per tutta la collettività”.