Nonni in forma

Dopo la felice esperienza dello scorso anno in via sperimentale, il Comune di Galatone ripropone il corso di Ginnastica Dolce per la Terzà Età denominato “Anziani in Movimento”. L’iniziativaintende favorire la qualità della vita dei cittadini anziani attraverso il mantenimento della forma fisica e la promozione delle occasioni di socializzazione Il corso, realizzato con il cofinanziamento della Provincia di Lecce, è rivolto a 100 anziani che abbiano compiuto 60 anni , se donne, e 65 se uomini e durerà sei mesi. “Questa specifica iniziativa – spiega il sindaco O. Luigi Vaglio- s’inserisce in un programma ampio e articolato già da tempo avviato con l’istituzione del Gruppo della Terza Età la cui finalità è dare agli anziani un ruolo dinamico e attivo nella società Questo è possibile solo stimolandone il più possibile la vitalità e l’autonomia.” “E’ essenziale, aggiunge l’assessore alle politiche Sociali Paola Cavalieri, incitare gli anziani alla cura di se. La ginnastica è per tutti, ma nella terza età in particolare, attività benefica per la salute, per la prevenzione e per la socialità. L’ora di lezione settimanale è inoltre atteso momento di incontro, di risate,e dunque di impulso alla dinamicità mentale e fisica” Il corso è gratuito. Ogni partecipante dovrà farsi carico solamente della quota associativa annuale, comprensiva di assicurazione. Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al Settore Servizi Sociali, Via Romolo, Galatone.