Monica Trianni eletta Vice Presidente del Consiglio Comunale

Decisamente corposa la seduta del Consiglio Comunale, convocata ieri pomeriggio in riunione straordinaria per discutere e deliberare sui 12 punti all’ordine del giorno. L’assise è stata caratterizzata dall’ampio confronto tra le parti, scrupoloso ma trasceso nell’eccesso o nell’aggressione. La riunione si è protratta per circa cinque ore con l’apporto degli assessori nella relazione dei temi all’o.d.g.e nelle risposte alle interrogazioni (Riscaldamento della scuola materna: C.Caputo, C.Pinca, G.Alemanno. Caditoie dell’acqua piovana: G. Alemanno. Disagi lamentati dall’utenza di piscina, palazzetto dello sport e campo di calcio, con la necessità di individuare quali siano le responsabilità del gestore e l’opportunità di istituire all’uopo una commissione paritetica di vigilanza e controllo: R.Bove. Richiesta di riapertura del bando per i risarcimenti dei danni provocati dall’alluvione dello scorso anno cui molti cittadini non hanno potuto accedere perché non sufficientemente pubblicizzata: D’Oria. Accadimenti in commissione consigliare circa la sponsorizzazione di tirocini: G.D’Oria.) e del Sindaco Luigi Vaglio, del Presidente del Consiglio Mario Filoni e dei consiglieri di Maggioranza (C.Caputo, D.Ferrocino, P. Nuzzo, Migliaccio) e Opposizione ( D’Oria , L.Nisi, F.Miceli, C.Pinca ) nelle discussioni che hanno preceduto le votazioni di delibera.
Approvati a maggioranza
-La nomina del consigliere Monica Trianni a Vice Presidente del Consiglio Comunale;
-Il riconoscimento del debito fuori bilancio e la contrazione di mutuo (con emendamento proposto dal consigliere Caputo)
-La proposta di capitalizzazione per la Società Trasporti Pubblici di Terra D’Otranto s.p.a.
-L’assestamento Generale del Bilancio di Previsione 2005 mediante variazione e storni alle previsioni di competenza (con emendamento proposto dal consigliere Nuzzo)
- il Piano di lottizzazione convenzionata di un’area compresa tra Via Turati, Via P. Nenni e Via Caputi ricadente in zona C 2 (con emendamento e integrazioni proposte dal consigliere Caputo)

Licenziati con parere unanime favorevole:
-La concessione in diritto di superficie di area P.E.E.P. all’I.A.C.P. di Lecce.
-Il Piano Comunale per il Diritto allo Studio anno 2006;
-L’adesione al protocollo d’intesa per la negoziazione di emissione di prestiti obbligazionari, di operazioni di impiego della liquidità e per altre forme di collaborazione nella gestione dinamica del debito tra la Provincia di Lecce e gli Enti Locali che ad essa territorialmente fanno riferimento
-L’emissione di un prestito Obbligazionario Comunale denominato “Comune di Galatone – Tasso fisso 2005 – 2025 – dell’importo complessivo massimo di euro 4.334.000,00 destinato all’estinzione anticipata ed al rifinanziamento di mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti successivamente al 31.12.1996 .