Meningite. Primo Comunicato

Ieri mattina un bambino di otto anni di Galatone è stato ricoverato per sospetta meningite.
Immediatamente il Sindaco Luigi Vaglio, in via del tutto cautelativa, ha emanato l’ordinanza di chiusura del plesso di via A. Colitta che ospita la scuola elementare e materna e ha seguito l’evolversi della vicenda minuto per minuto in stretto contatto con i genitori e con i medici del reparto di terapia infettiva del Vito Fazzi dove si trova il piccolo. Questa mattina i sanitari, dopo gli accertamenti hanno comunicato che non si tratta della temibile meningite Meningo Coggica e pertanto lo stesso provvedimento di chiusura delle scuole potrebbe essere revocato ma intanto nei due giorni di chiusura è stata disposta una profonda disinfezione dei locali. Il plesso scolastico riaprirà già sabato mattina. L’Amministrazione Comunale rassicura le famiglie e tutta la popolazione e continuerà a seguire le condizioni del bambino e a vigilare a tutela della salute dei più piccoli e dell’intera comunità.