Mario Filoni presidente del Consiglio Comunale

I lavori della riunione di Consiglio sono stati aperti dal Sindaco che ha comunicato ufficialmente all’assise
· la revoca in data 21/01/20005 dell’incarico di assessore alla sig.ra A. Margiotta,
· la nomina a tale incarico in data 10/03/2005 di Andrea Zizzari con delega alle Pari Opportunità, Servizi Sociali e Cultura,
· l’adesione in data 30/03/2005 del Consigliere Livio Nisi al gruppo di Forza Italia
· e ha dato lettura della lettera di dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio del Dr. Carmine Caputo..
Successivo punto all’ordine del giorno è stata l’elezione del nuovo presidente. I Consiglieri Alemanno (Galatone Viva), Simone (A.N.) e Trianni (Salento Europa) si sono astenuti dalla votazione come segno di protesta dichiarando il mancato coinvolgimento del Consiglio nelle vicende amministrative da parte della Maggioranza e sulle ragioni della recente “crisi” politica.
Mario Filoni (D.S.) è stato eletto in terza votazione alla presenza di 16 consiglieri di cui 13 i votanti, con 11 voti favorevoli e due schede bianche. La nomina è stata accolta con l’applauso del consiglio, l’augurio unanime di buon lavoro e l’esortazione da parte dei consiglieri esterni alla Maggioranza per un loro maggiore coinvolgimento.
Terzo punto all’ordine del giorno le interrogazione e interpellanze dei Consiglieri. Due le interrogazioni presentate dal Consigliere G.D’Oria relative alle Politiche sociali e alla presenza del segretario generale nelle commissioni di valutazione cui ha risposto il sindaco Vaglio. Il Consigliere D’Oria si è dichiarato comunque insoddisfatto, mentre l’interrogazione presentata dal consigliere G. Alemanno è stata rinviata alla prossima riunione di consiglio.