Marcello Veneziani ospite in Galatone presenta l’ultima sua opera editoriale.

Foto n. 1

Giovedì 9 Agosto presso il Cine Arena “Nano Calabrese” le associazioni culturali “Centro Studi ARPA”, “Alleanza Galatea”, Libreria “Hemingway” e Cine Arena “Nano Calabrese” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale hanno presentato l’ultima opera letteraria di Mercello Veneziani “Contro i barbari. La civiltà e i suoi nemici. Interni ed esterni” edito dalla Casa Editrice Mondatori.
Una calorosa accoglienza è stata esternata all’illustre ospite al quale il vice sindaco Geom. Luigi Filoni, nel pomeriggio della giornata, alla presenza di consiglieri ed assessori, ha consegnato nell’aula consiliare, a nome dell’intero paese, una targa di riconoscimento “per le belle pagine dedicate alle comuni radici pugliesi”.
Successivamente l’ospite è stato accompagnato per le vie del paese da alcuni amici e dal Dott. Francesco Potenza il quale ha presentato ed illustrato alcuni tra i principali monumenti che caratterizzano Galatone; tra le altre bellezze nascoste sono stati mostrati documenti rari di epoca greco-bizantina conservati presso l’archivio parrocchiale “Don Giuseppe Leante” molto apprezzati dall’ospite. L’amicizia tra l’autore ed alcuni cittadini ed amministratori galatonesi è stato motivo di scelta della nostra città ad ospitare la presentazione del libro che è stato molto apprezzato e ben gradito considerata la folta presenza di pubblico e l'interessante dibattito intercorso tra i partecipanti e l'autore.

Foto n. 1
Foto n. 2