La Citta di Galatone alla Campionaria di Galatina

Una nuova sinergia tra pubblico e privato per la promozione di Galatone. La vetrina è quella prestigiosa della 56^ Fiera Regionale Campionaria di Galatina, manifestazione dedicata all’agricoltura, al commercio, all’artigianato, all’industria e ai servizi, in programma al quartiere fieristico, inaugurata oggi e aperta sino al prossimo 30 giugno. L’Amministrazione Comunale di Galatone si è fatta promotrice e organizzatrice della presenza della città, valorizzando gli aspetti territoriali, storici e la partecipazione delle realtà produttive e commerciali galatee. Galatone si presenta in Fiera come “Città di fede, tradizione e cultura”. Gigantografie raccontano con l’immediata eloquenza della fotografia le molte bellezze del territorio. Si va dai luoghi di culto come il SS Crocifisso, la Madonna della Grazia, l’abbazia di S. Nicola da Pergoleto, agli edifici nobiliari come il palazzo Marchesale e il castello di Fulcignano e ancora: la porta di S.Sebastiano, Villa Malerba nel suo elegante stile liberty, i furnieddhi e la natura aspra e affascinate della Reggia. Per un migliore approccio alla città presso lo stand sono disponibili pratiche cartine turistiche, la guida tascabile “Galatone in tasca”, strumento agevole e compendioso a misura di turista, la guida dei B&B e altre pubblicazioni di interesse e utilità. Accanto all’emergenze ambientali e storiche viene presentato il ricco programma dell’Estate Galatea 2005 : luglio, agosto e settembre tra teatro mostre, cinema, sagre, e sport. Da lunedì la vetrina si allargherà ulteriormente grazie alla presenza di aziende di Galatone.