l'informazione cittadina

Questa settimana i cittadini di Galatone potranno rinnovare il proprio appuntamento mensile con l’informazione sull’attività amministrativa del comune.
Il ricco numero di ottobre di “Informazionecittadina” offre la sintesi dei principali atti amministrativi del passato bimestre e altre utili indicazioni.
La scelta di accorpare due mesi è conseguenza del normale rallentamento dell’attività nel mese di agosto, ripresa a pieno regime a settembre, nonché della dispersione della popolazione residente per i molti trasferimenti nelle seconde case delle località di mare o di campagna per il periodo estivo.
Dopo la distribuzione di sabato scorso in occasione del mercato settimanale, “Informazionecittadina” è disponibilie, come ogni mese, gratuitamente presso edicole, bar, studi professionali, medici ed esercizi commerciali e naturalmente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, recentemente inaugurato.

L’URP è strumento di trasparenza amministrativa e partecipazione democratica che consente al cittadino di ricevere informazioni in modo semplice, rapido e completo. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico si pone come interfaccia tra l’apparato amministrativo e l’utenza.I cittadini hanno così un unico punto riferimento, immediatamente individuabile e accessibile, posto direttamente in piazza Costadura 1, ai piedi del palazzo municipale.
Qui è possibile ricevere, da personale qualificato e competente, informazioni sull’attività degli Uffici, orientamento per il disbrigo di pratiche, per l’accesso a servizi e inoltrare segnalazioni, proposte ed eventuali reclami.
Parte integrante dell’URP è lo sportello Informagiovani, con il suo corredo di servizi per l’utenza giovanile. L’URP é operativo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il giovedì dalle 13.30 alle19.00 con tel. 0833867956.

Accanto a URP e il mensile “Informazionecittadina”, completano il ventaglio delle azioni promosse dall’Amministrazione comunale per l’informazione e la partecipazione della cittadinanza, il sito internet ufficiale del Comune, costantemente aggiornato, grazie anche alla collaborazione degli Uffici comunali, il dialogo costante con gli organi di stampa locale e il nuovo parco affissioni pubbliche.