ISTANZE PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO DELLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2021/2022 (ART. 27 DELLA L. 448/1998)

La Regione Puglia ha approvato il nuovo Avviso per la presentazione delle domande per ottenere il rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo.

ISTANZE PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO DELLA FORNITURA GRATUITA O SEM...

La Regione Puglia con A.D. n. 48/2021 ha approvato il nuovo Avviso per la presentazione delle domande per ottenere il rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti che frequenteranno le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado nel prossimo anno.

Per accedere al benefici il nucleo familiare di appartenenza deve avere un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94. I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell’INPS tramite cooperazione applicativa; pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.

Le istanze, come per gli anni precedenti, devono essere presentate esclusivamente on line tramite accesso alla piattaforma informatica disponibile al seguente link Libri di testo 2021/2022 – Studio in Puglia (regione.puglia.it), dal 17 Maggio alle ore 14.00 del 20 Luglio 2021. Allo stesso link è possibile consultare l'Avviso Pubblico completo pubblicato sul BURP N. 62 del 6 maggio 2021.

Per chi ne avesse bisogno, l’Ufficio Servizi Sociali presterà assistenza nei giorni e negli orari di apertura al pubblico: lunedì – mercoledì – venerdì h. 9.30 / 13.00 e giovedì h. 16.00 / 18.00. Per informazioni e chiarimenti telefonare al 0833.861956 oppure scrive a cultura@comune.galatone.le.it