INFORMATICA E INTEGRAZIONE IN UN CORSO GRATUITO

Iniziativa privata e Amministrazione Comunale insieme nella solidarietà sociale. Una bella idea di un gruppo di amici con l'obiettivo unico di tracciare nuovi percorsi per la solidarietà sociale, ha subito ricevuto il consenso e il patrocinio Amministrazione Comunale, Assessorato alle Politiche Sociali. "CFK - Computer Free Knowledge" è il titolo del progetto realizzato dall’associazione IN-FORMA Onlus, che ha istituito percorsi formativi gratuiti in informatica per categorie svantaggiate. Martedì 18 maggio alle ore 15,00 presso i laboratori multimediali dell'ITIS, sarà avviato il primo corso gratuito di informatica per minori a rischio e per soggetti diversamente abili. “Grazie a questa iniziativa 15 minori riceveranno una informatizzazione di base che, oltre a dotarli nozioni utili, è anche momento di inclusione sociale. - commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Annatonia Margiotta- L’iniziativa della Informa Onlus ha meritato il nostro sostegno perchè dimostrazione di attenzione ai soggetti più deboli, atto di quella maturità civile e sensibilità sociale promosse e incoraggiate dalle Politiche Sociali di questa Amministrazione”. Docente incaricato della realizzazione del progetto è l'Ing Paolo Foggiaro che spiega che "i corsisti saranno impegnati per 6 settimane in un percorso formativo studiato appositamente e strutturato sulle metodologie didattiche della Patente Europea del Computer, e permetterà ai ragazzi di acquisire conoscenze per l'utilizzo del computer, del sistema operativo Windows, dei programmi per l'office automation Word ed Excel e soprattutto approfondendo le ormai indispensabili metodologie di utilizzo di internet e posta elettronica.” "L'obiettivo raggiunto" - aggiunge Massimo Frascerra, presidente della IN-FORMA Onlus - dimostra come le sinergie e l'apporto dell'aiuto di tutti, possono, con i corretti metodi di coordinamento, dar luogo a lodevoli iniziative di carattere sociale. Un particolare ringraziamento pertanto è doveroso nei confronti dell'Amministrazione Comunale per il prezioso contributo accordato, e dei numerosi commercianti di Galatone, che hanno supportato il nostro progetto."

Per informazioni:
IN-FORMAOnlus