IN TESTA, IDEE E CAPELLI D’ARGENTO

Eletto questo pomeriggio il Gruppo delle Signore della terza età. Una numerosa, quanto vivace, rappresentativa della popolazione femminile“over 60” della cittadina di Galatone, ha eletto le proprie rappresentati:
presidente: Elena Vaglio
vice presidente: Fernanda Pignatelli
consiglieri effettivi: Bice Faina, Maria De Giorgi, Luisa Terragno
consiglieri vicari: Annarita Pignatelli, Luigia Prete, Elena Marcuccio.
Alla animata riunione hanno preso parte il Sindaco Luigi Vaglio, l’Assessore alle Politiche Sociali Annatonia Margiotta e l’assistente sociale Rina Muci. Compito del Gruppo oggi nominato sarà quello di lavorare per individuare le attività da proporre alla popolazione della terza età e di sottoporle al vaglio dell’intera assemblea che rappresenta. Dopo l’approvazione, naturalmente con l’aiuto dell’Amministrazione comunale, Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, il Gruppo, contribuirà alla realizzazione delle attività proposte. “ Un modo questo - sottolinea il Sindaco Vaglio, concordemente all’Assessore Margiotta - di coinvolgere attivamente questa fascia della popolazione, rendendola protagonista nella programmazione, restituendole responsabilità, ruolo sociale e autodeterminazione, per poi offrire attività realmente adatte e interessanti per chi vive la terza età.”