Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L’Assemblea dell’ONU ha scelto il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i Governi, le Organizzazioni Internazionali, gli Enti Locali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.
Data l’importanza e l’attualità del tema trattato la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Galatone, in collaborazione con Enti, Istituzioni Scolastiche ed Associazioni del territorio organizza una manifestazione denominata “Oltre il 25 novembre” che si svolgerà con inizio in P.zza SS. Crocifisso alle ore 10,00 e che si pone l’obiettivo di avviare un percorso di contrasto alla prevaricazione di genere, in tutte le forme che essa assume.
Detta iniziativa rappresenta una occasione per ribadire che Galatone è CONTRO la violenza sulle donne e che la nostra comunità promuove la parità ed educa le nuove generazioni al rispetto del genere femminile e dei diritti umani.

Flavio FILONI

L’Assessore alle Pari Opportunità