GALATONE IN VETRINA

Imprenditori in adunata in vista della Fiera Internazionale del Turismo di Feriem Messe

La promozione di tutte le attività economiche presenti sul territorio deve essere attuata cogliendo e ottimizzando ogni concreta opportunità di dare visibilità a Galatone, ai suoi prodotti e al suo territorio. In questa ottica l’Amministrazione comunale, su proposta dell’Assessore alle Attività Produttive Luigi Maglio ha deliberato di partecipare alla Fiera Internazionale del Turismo di Feriem Messe, che si terrà in San Gallo (Svizzera). “Al fine di giungere ad un risultato comune, con obbiettivi partecipati e teso ad esaltare le potenzialità economiche e produttive della comunità galatonese - spiega l’Assessore Maglio – vogliamo confrontarci con tutti i soggetti interessati; pertanto abbiamo convocato una riunione operativa con artigiani e imprenditori dei settori agro-alimentare e turistico”.
L’incontro, che si terrà il 10 dicembre alle 18 presso la sala consigliare, sarà teso ad illustrare le finalità della rassegna espositiva e servirà a gettare le basi organizzative per una partecipazione alla fiera efficace, capace di dare visibilità al prodotto galatonese e di creare l’auspicato indotto.
Quest'anno l'organizzazione verrà curata direttamente dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune (Giuseppe Colopi responsabile) allo scopo di dare maggiore incisività alla presenza alla Fiera Internazionale del Turismo di Feriem Messe, realizzando una partecipazione che rispetti la visone e la volontà dei suoi protagonisti e beneficiari: gli operatori economici galatonesi.