Galatone e Tripoli sempre più vicine

Dopo aver ricevuto a primavera la delegazione di cittadini greci giunti in città a suggello del gemellaggio stretto tra Galatone e la città di Tripoli, è giunto il momento di ricambiare la visita.
Dal 22 al 29 settembre sarà la delegazione galatonese ad andare in Arcadia.
Il gruppo è composto da alcuni studenti dell’ITIS E.Medi accompagnato da professori e preside dell’istituto, da dieci rappresentanti del Comune e della Pro loco e da quanti cittadini vorranno aderire all’iniziativa che sarà illustrata dettagliatamente domani alle 21 nella torre del palazzo Belmonte Pignatelli.
L’incontro tra le due municipalità avverrà in occasione della celebrazione più importante per la terra greca, ovvero i festeggiamenti per l’anniversario della liberazione dai Turchi, avvenuta il 23 settembre 1821.
La delegazione sarà accolta con manifestazioni pubbliche, incontri culturali, escursioni e festeggiamenti in onore di Galatone.
Prosegue dunque il rapporto di conoscenza e scambio voluto dall’Amministrazione Comunale di Galatone per promuovere una più forte coscienza del nostro essere cittadini d’Europa nel segno dell’incontro e dell’amicizia tra popoli che sono figli della stessa cultura.