GALATONE CONTRO IL RACKET

L’ Amministrazione Comunale di Galatone, per delibera della Giunta municipale, ha aderito all’Associazione antiracket. Il consigliere dello SDI Alessandro Luigi Migliaccio è stato delegato dal sindaco ai rapporti con l’associazione di Lecce, presieduta dal Dr. Carlo Miccoli. “L’associazione antiracket – spiega il consigliere Migliaccio- contribuisce alla tutela dei cittadini e delle imprese da ogni forma di attacco criminoso del racket delle estorsioni. Il presente vede la nostra città non attanagliata da questo odioso crimine, capace di distruggere aziende e intere famiglie. Questo stato di cose deve essere difeso con tenacia e consolidato. L’attività dell’associazione pertanto è in primo luogo tesa a rafforzare i sentimenti di fiducia dei cittadini nei confronti delle forze dell’ordine e delle istituzioni e ad informarli degli aiuti per uscire dalla trappola dell’estorsione qualora ci si trovi a vive questo dramma. La condivisione di tali finalità tra Amministrazione comunale e Associazione antiracket- prosegue il consigliere Migliaccio – ha l’obbiettivo di definire di concerto con artigiani, commercianti e imprenditori una serie di interventi formativi sulla tutela e il ristoro dei danni subiti dall’usura e dalle estorsioni come previsto dalle leggi 108/96, 44/99 e 512/99.” Il primo incontro dibattito sul tema dovrebbe essere organizzato per la fine del mese.