ESTATE GALATEA 2023 – Emozioni di Comunità

Dal 15 giugno al 30 settembre l'Estate Galatea ci accompagnerà con eventi, spettacoli, iniziative culturali, enogastronomiche, sportive, sociali e ricreative.

ESTATE GALATEA 2023 – Emozioni di Comunità

Un modo per trascorrere, insieme, le serate estive nella nostra città fra musica, divertimento e socialità.

Un cartellone composto da numerosi appuntamenti che animeranno la città di Galatone durante tutto l’arco della bella stagione. Letteratura, teatro, musica, sport, enogastronomia e tanto altro anche con ospiti d’eccezione.

La rassegna degli eventi e appuntamenti estivi, da giugno a settembre, organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, associazioni ed enti locali è stata presentata dal Sindaco Flavio Filoni che ha sottolineato la grande partecipazione della città e delle numerose associazioni locali: <<Sarà un’estate da vivere attraverso volti e luoghi nel cuore della città. Dal centro storico alle piazze principali, fino ad abbracciare la natura e il paesaggio de “La Reggia” e del Villaggio Santa Rita. Scorci di bellezza e di comunità che saranno protagonisti di importanti manifestazioni culturali, teatrali, artistiche, enogastronomiche, musicali, ricreative. Eventi unici al chiaro di luna, sotto la stella dell’intrattenimento e dello svago per tutte le età che faranno riscoprire le bellezze, le tradizioni e le tipicità della nostra terra>>.

Il calendario degli eventi è stato presentato dal Consigliere Delegato alla Cultura Alessandro Vinci, che ha coordinato il programma di eventi e mostre. <<L’Estate Galatea è sempre più attrattiva, bella dinamica e popolare. Grazie all’impegno di tante associazioni, comitati, scuole e parrocchie si è riusciti a creare una giusta combinazione che coinvolga in ogni occasione un pubblico poliedrico e variegato. Ringrazio l’ufficio cultura e gli assessori coinvolti >>.

Grande partecipazione quindi, a Galatone, dal 15 Giugno al 30 settembre con il ritorno di tanti appuntamenti tra cui le tappe itineranti del Salento Book Festival e del Festival de La notte della Taranta, la rassegna teatrale Vox Populi, la Notte di mezza estate, Opera Bohème con ospite d'onore Katia Ricciarelli, Galatone Cortese, la Sagra del Carnevale, la Notte del Genio, l’Alba degli Angeli, Micromega: il nuovo festival dell’artista Luigi Bruno e tanti altri appuntamenti da non perdere assolutamente per un’estate all’insegna delle “Emozioni di Comunità”.

In allegato il programma completo