DOLCISSIMA GALATONE!

Davvero, a Galatone, questi giorni hanno tutto il sapore della festa, della gioia di stare insieme in allegria! L’amministrazione Comunale pare proprio viva il paese come una famiglia allargata! Così, come in una famiglia che si ritrova si parla di tanti argomenti differenti, anche la città si è incontrata nel segno della musica, classica o giovane, dell’arte, della Natività rievocata nel suggestivo Presepe Vivente, in momenti dedicati ai più piccoli e momenti per chi ha i capelli d’argento. Ma una cosa accomuna ogni modo di fare festa in questi giorni: lo scambio degli auguri con irrinunciabile corredo di dolci. E’ quello il momento dove tutti, adulti o bambini, hanno lo stesso fremito di gioia e speranza. Ecco, allora, che la grande famiglia galatea il primo gennaio si incontra in piazza per festeggiare insieme il nuovo anno! Sarà un augurio grandissimo!! Ma un augurio di questa portata merita un dolce altrettanto grande...! Alla gigantesca leccornia hanno provveduto tutti i pasticceri galatonesi che realizzeranno una torta di due metri per sei! Dodici metri quadrati di dolcezza per scambiarsi , tutti insieme, gli auguri più belli! E anche più golosi! Difficile dire quale dei maestri pasticcieri sarà stato il più bravo visto che tutti hanno utilizzato gli ingredienti migliori: compartecipazione e cuore! Ciò che ne esce non può che essere buono. Ma non è finita qui: perché sia davvero festa per tutti, non mancheranno le risate grazie alla verve del comico di Zelig Francesco Scimeni. Poiché un tocco femminile non guasta, mai, le allieve della scuola Punto Danza, aggiungeranno ad auguri, dolcezze e risate, la loro leggiadria! Se il buon giorno si vede dal mattino... sarà un bellissimo 2004! Almeno ce lo auguriamo, ma “chi ben comincia è a metà dell’opera!”