Derattizzazione contro i topi. E contro l'incuria...

Topi K.O. a Galatone. Alcuni cittadini del centro storico avevano segnalato all’Assessore comunale alla Sanità Vito Zecca la presenza di alcuni poco gradevoli roditori. Immediati sono scattati i provvedimenti adottati dall’Amministrazione che hanno consentito in tempi ristrettissimi la effettuazione di una efficace derattizzazione. Individuate le ditte e eseguiti i sopralluoghi, ieri, il centro storico e le altre zone a rischio della cittadina sono state adeguatamente trattate. La derattizzazione verrà ripetuta tra trenta giorni per rendere definitivo il proprio effetto. Ma la vicenda non finisce qui, non per l’Assessore Vito Zecca e per l’Amministrazione Comunale decisa ad andare davvero in fondo alla cosa e ad estirparne la causa: l’inciviltà. Il problema infatti si è presentato a causa dello stato di incuria e degrado in cui i proprietari lasciano alcuni cortili e depositi che diventano ricettacolo di sporcizia e sicuro rifugio di antigieniche presenze. Dagli amministratori giunge con forza l’invito a ripristinare le indispensabili e irrinunciabili condizioni igieniche dei locali disabitati. All’appello ad oggi amichevole ma deciso, seguirà l’ordinanza con i sopralluoghi dei tecnici dell’Asl e della Polizia Municipale e a questo punto per gli “sporcaccioni” scatteranno le denunce.