CONVEGNO: CONDONO EDILIZIO E PROGRAMMAZIONE URBANISTICA

Procedure ed applicabilità del condono edilizio sono il tema di un convegno organizzato dall’Assessorato all’Urbanistica congiuntamente all’ufficio Tecnico del Comune di Galatone il prossimo 21 gennaio.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà presso in Centro Servizi di via Cairoli alle 16.00, analizzerà, grazie alla partecipazione del prof. Agostino Meale, dell’Università degli Studi di Lecce, gli aspetti tecnici, procedurali e di applicazione di una legge nuova e considerata da molti poco intelligibile. “ Questo momento di informazione è voluto e pensato tanto per tutti i cittadini interessati all’argomento, quanto per tutte le figure tecniche e professionali che operano con le problematiche connesse al condono ma anche alla programmazione territoriale in genere” - ha puntualizzato l’Assessore al ramo Fernando Dorato - “nelle nostre intenzioni, infatti - ha proseguito l’Assessore Dorato - avviare un ciclo di incontri su tutti i temi di urbanistica più sentiti.” Un aspetto sottolineato anche dal dirigente dell’Ufficio Tecnico, Alessandro Marzano che ha ribadito che, al termine della trattazione dell’argomento principe del convegno, l’incontro sarà occasione di fornire eventuali delucidazioni sulla programmazione urbanistica e di monitorare le necessità di informazione più avvertite dal pubblico in modo da organizzare in futuro incontri tematici in grado di dare le giuste risposte.