CONTRIBUTI PER SUPERAMENTO "DIGITAL DIVIDE"

• Categoria: Avviso pubblico
  • Data: 15.11.23
  • Autore: 5° Settore - Servizio Innovazione
CONTRIBUTI PER SUPERAMENTO DIGITAL DIVIDE

A partire dal 16 novembre e sino alle ore 12.00 del 23 novembre sono aperti i termini per la partecipazione all’Avviso Pubblico per il superamento del “DIGITAL DIVIDE” attraverso l’erogazione di contributi economici per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet nonché per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso e per il conseguimento di certificazione informatica fino ad un massimo di €. 500,00.

Il fine di tale iniziativa è quello di diffondere la cultura digitale tra i cittadini, rimuovendo gli ostacoli di ordine economico e sociale che di fatto limitano la conoscenza e determinano una discriminazione sul piano sociale, economico e culturale.

Le risorse disponibili ammontano ad €. 2.500,00 assegnate con A.D. n. 1105/2023 del Servizio di Inclusione Attiva della Regione Puglia con la quale è stata approvata la manifestazione di interesse inviata dal Comune di Galatone.

Il modulo, con la relativa documentazione, può essere presentato con una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune ubicato in Piazza Itria;
- trasmissione con pec all’indirizzo: protocollo.comune.galatone@pec.rupar.puglia.it.

L’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento al n. 0833.864911 (interno 3) o presso lo sportello della sede provvisoria di via M. Conte n. 12 (lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 ed il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00).