Concorso letterario

Il Comune di Galatone, l’Istituto Di Istruzione Secondaria Superiore "Enrico Medi" – Galatone, eLabora – Cooperativa di Comunità,  indicono un concorso letterario, rivolto agli studenti...

Il Comune di Galatone, l’Istituto Di Istruzione Secondaria Superiore "Enrico Medi" – Galatone, eLabora – Cooperativa di Comunità, all’interno dell’“Avviso pubblico per la organizzazione di iniziative di ospitalità di giornalisti e opinion leader promosse dai Comuni o Unioni di Comuni della Regione Puglia 2018 finalizzate alla conoscenza del territorio e dei suoi attrattori materiali ed immateriali” 1 indicono un concorso letterario, rivolto agli studenti di classi 4° e 5° anno degli istituti di scuola secondaria superiore della Provincia di Lecce.
I temi del concorso riprendono quelli dell’omonimo film “Come un gatto in Tangenziale”: la periferia posta a confronto col centro, territoriale e sociale. Due mondi che coltivano ciascuno pregiudizi verso l’altro ed una realtà che sembra dimenticare il clima che si respira nelle nostre periferie. Sul filo della critica sociale si sfideranno i ragazzi che potranno beneficiare dell’educational tour per riflettere ulteriormente sui temi del film e per partecipare ai vari momenti di confronto previsti all’interno del tour. L’evento sarà anche occasione della premiazione del concorso.
La partecipazione al concorso dovrà essere realizzata compilando il modulo on line disponibile all’indirizzo: https://www.iissmedi.gov.it/concorso; la comunicazione della partecipazione da parte delle scuole andrà effettuata entro le ore 12:00 del giorno 5/11/2018.
Si allega il bando di concorso.