COLORI DEL SALENTO E RICORDI DI GALATONE

Nuovi spazi espositivi nell’ambito del “Museo diffuso” innovativa forma di fruizione dei più pregevoli monumenti di Galatone che si inserisce in un più ampio progetto culturale che coinvolge la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Lecce e Amministrazione comunale di Galatone. Alla mostra iconografica su “la Madonna del Rosario, altari e dipinti di D.A. D’Orlando” allestita in collaborazione con la provincia di Lecce e il museo Castromediano nella chiesa di S. Sebastiano, si aggiunge un nuovo eccezionale spazio espositivo ed una nuova proposta artistica. Domani,1° maggio, alle ore 10, infatti, nel chiostro dell’ex Convento dei Domenicani, oggi sede del palazzo municipale, si inaugura la mostra personale di Franco De Giovanni “Il SS. Crocifisso di Galatone e ricordi”. L’esposizione raccoglie opere che l’artista, pittore e poeta, ha realizzato ispirato da un momento di tradizione tanto forte e sentito quale è il SS. Crocifisso per Galatone. La pittura forte e sincera racconta senza compromessi l’anima salentina e l’amore per questa terra e la sua storia. Franco De Giovanni trasfonde nei suoi quadri la genuina poesia di vita contadina e il sentimento di chi, più che di ogni altra cosa, si sente figlio del Salento.
La mostra sarà visitabile dal 1 al 4maggio chiostro del palazzo municipale orario continuato 9-23.