CINEMASCUOLALAB

Festival del cortometraggio scolastico e per giovani filmaker Gabriele Inguscio 15ª edizione

CINEMASCUOLALAB

Due giornate sul cinema scolastico e i nuovi talenti ospitate nel Teatro Comunale di Galatone con laboratori, proiezioni ed eventi speciali.
La manifestazione sostiene il cinema realizzato dai giovani autori e la scuola come luogo di creazione e produzione audiovisiva. Tra i matinée scanditi dai laboratori (sulla scrittura cinematografica e la organizzazione di un set cinematografico) e le proiezioni serali aperte al pubblico, CinemaScuolaLab è un percorso creativo alla scoperta di giovani in formazione e registi under 35 acclamanti sulla scena nazionale e internazionale.
La sua programmazione cinematografica comprende film di finzione, documentari, corti di animazione e lungometraggi.
CinemaScuoLab è un progetto dell’Associazione ‘Gabriele Inguscio’ realizzato da Comune di Galatone, Fondazione Apulia Film Commission, Regione Puglia - Assessorato Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con Il Veliero parlante e l’I.I.S. ‘De Pace’ di Lecce.

🗓️ venerdì 26 | Teatro Comunale
🎞 Workshop e proiezioni