CAMPAGNA DI ASCOLTO DEL GARANTE PER I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA’

CAMPAGNA DI ASCOLTO DEL GARANTE PER I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA&rs...

Da domani, giovedì 13 ottobre, e per tutti i giovedì del corrente mese e del mese di novembre, dalle ore 15 alle 16 presso l’ufficio di via Colonna (Info-point), la prof.ssa Cristina Notaro, in qualità di Garante per i diritti delle persone con disabilità, attiverà uno sportello di ascolto per gli utenti e le associazioni del territorio.

Ricordiamo che il Garante, organo di recente istituzione in seno al Comune di Galatone, mediante azioni positive esercita la sua attività con l’obiettivo di:

- affermare il principio di uguaglianza sostanziale fissato dalla Costituzione Italiana;

- favorire l’autonomia e la piena integrazione e l’inclusione sociale delle persone con disabilità;

- promuovere, più in generale, la salute, il benessere e la qualità della vita della comunità locale;

- assicurare tutela, non giurisdizionale, alle persone con disabilità residenti o presenti nel territorio comunale;

- migliorare l’assistenza e l’accessibilità dei servizi comunali.

Per informazioni, contatti e segnalazioni è possibile utilizzare il seguente indirizzo mail dedicato: garantepersonedisabili@comune.galatone.le.it

L’Assessore alle Politiche Sociali

Roberto Bove