Bilancio 2004, asilio nido e LL.PP oggi in Consiglio

Nel pomeriggio di oggi si è riunito il Consiglio Comunale. In apertura dei lavori il Sindaco, a nome dell’Amministrazione, ha consegnato a don Giuseppe De Simone e a don Tommaso Rizziello una targa di ringraziamento e di riconoscenza per l’operato svolto in seno alla comunità galatea. La consegna è stata sottolineata dall’applauso dell’assemblea e del pubblico e ed è stata seguita a sua volta dal saluto dei due sacerdoti che lasceranno Galatone perché assegnati a parrocchie di altri paesi. La seduta è entrata nel vivo con le interrogazioni dei consiglieri: Giorgio Alemanno ( dotazione servizi idrico-fognari di via Madonna della Grazia), Giuseppe D’Oria (interventi di microemergenza nell’ambito dei piani di protezione civile e PRG) e Cosimo Pinca (segnalazione furti al cimitero). Successivamente l’assemblea ha approvato il Bilancio di esercizio 2004 con 13 voti favorevoli e 6 contrari. Approvati anche gli altri punti all’ordine del giorno: l’attivazione fondi avanzo di amministrazione, i progetti di ampliamento del cimitero comunale e l’allargamento di via Cairoli e il nuovo regolamento dell’asilo nido comunale, recependo le mutate esigenze delle famiglie e le nuove disposizioni di legge.