AVVIO GESTIONE "CASA ACCOGLIENZA - TI VOGLIO BENE PAPA'"

La struttura socio-assistenziale è stata autorizzata al funzionamento e iscritta con A.D. n. 01008 del 20.09.2023 della Sezione Inclusione Sociale Attiva nel'apposito registro regionale.

AVVIO GESTIONE CASA ACCOGLIENZA - TI VOGLIO BENE PAPA'

POTENZIALI BENEFICIARI
N. 7 padri separati residenti in uno dei comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale Sociale n. 3 di Nardò che abbiamo interrotto la convivenza e che si trovino in condizione di difficoltà socio-economica.

DURATA PERMANENZA
Massimo 12 mesi.

RETTA A CARICO DEGLI UTENTI
La permanenza nella struttura residenziale, a carattere comunitario, prevede il pagamento di una retta mensile di €. 250,00.

PRESA IN CARICO
L’accoglienza nella struttura, su istanza di parte redatta mediante fac-simile allegato, è subordinata alla presa in carico da parte del Servizio Sociale Professionale del Comune di residenza e alla predisposizione di un Progetto Individualizzato.

SOGGETTO GESTORE
La gestione della struttura è stata affidata, in via provvisoria, alla Fondazione Fare Oggi, con sede legale a Galatone in via G. Leuzzi n. 85.

REGOLAMENTO
L’Ambito di Nardò con Delibera del Coordinamento Istituzionale n. 13/2021 ha approvato un apposito regolamento che disciplina le modalità di funzionamento della struttura al cui contenuto si rinvia.