AVANZA IL PRG

Prosegue l’iter per l’approvazione del PRG.
La fase istruttoria si è conclusa con il parere favorevole del CUR, il Comitato Urbanistico Regionale. L’atteso prossimo passaggio è l’approvazione dello strumento di pianificazione urbanistica da parte della Giunta regionale, di qua, l’invio al Comune di Galatone per la definitiva approvazione del Consiglio comunale. È ragionevole prevedere che entro tre mesi il PRG possa essere definitivamente approvato “Stiamo seguendo scrupolosamente e con sollecitudine il percorso del PRG -commenta il Sindaco Luigi Vaglio- E’ cosa nota che si deve proprio a questa Amministrazione lo sblocco dello strumento di pianificazione territoriale, indispensabile per lo sviluppo razionale della città. Una lacuna che ha prodotto effetti negativi sul territorio galatonese ma anche sulla validità del PRG stesso. Elaborato “illo tempore” difficilmente sarà in grado di recepire tutte le nuove necessità di una città che nel frattempo è cambiata e che meritano, invece, di trovare risposte adeguate. L’approvazione del PRG è comunque un traguardo strategico imprescindibile per organizzare, insieme, nel segno della concertazione, la Galatone di domani”.