autovelox legittimi per la Cassazione

La Polizia Municipale di Galatone invita gli automobilisti alla massima attenzione e al rispetto dei limiti di velocità, anche per evitare sgradite sorprese dovute alle rilevazioni effettuate con gli autovelox, nei mesi passati sono stati oggetto di polemiche e contestazioni a livello nazionale, anche finite in tribunale. La corte di cassazione però ha ritenuto valido il verbale di una infrazione rilevata con l’autovelox , anche nell’impossibilità di immediata contestazione. Questo, però, solo se l’apparecchio consente la verifica del superamento del limite solo dopo il transito del veicolo. La corte di cassazione ha accolto il ricorso della polizia municipale di Chieti contro la sentenza emessa da un giudice di pace che aveva accolto il ricorso presentato da un cittadino. Questi, ora, a fronte della contravvenzione di 130 euro dovrà invece pagare circa 570 euro a causa delle spese processuali. Dunque ….prudenza.