Attivato il Servizio di Comunicazione Istituzionale

Quest’oggi è stato ufficialmente attivato il servizio di comunicazione istituzionale del Comune di Galatone.
La gestione dello stesso, dopo un periodo di collaborazione, è stata affidata, con convenzione, alla Giornalista Daniela Angela Bocchi, con la qualifica di Portavoce dell'Amministrazione Comunale.
L’attività di comunicazione sarà tesa a partecipare alla cittadinanza l’operato, le motivazioni e gli intenti dell’Amministrazione, promuovendo non solo l’informazione, tramite l’uso di tutti i mezzi mediatici disponibili, ma anche forme di dialogo diretto con i cittadini, da ricercarsi attraverso i canali di comunicazione più idonei allo scopo.
Un ruolo primario, ma non esaustivo, sarà proprio del sito Internet ufficiale del Comune, piazza virtuale dove è facile incontrarsi.
In questa prima fase l’informazione si avvarrà del link “News”, ma l’Amministrazione si è già attivata per l’adeguamento del sito alle nuove e accresciute necessità di trasparenza, comunicazione e partecipazione che dunque porteranno alla realizzazione di aree di informazione dal Sindaco, dalla Giunta e dal Consiglio Comunale, di archivio dei comunicati stampa emessi e uno spazio a disposizione dei cittadini per un dialogo diretto con gli Amministratori.
Il gestore del dominio è già stato istruito , non restano che i necessari tempi tecnici.
La comunicazione verrà veicolata inoltre con bollettini periodici distribuiti alle famiglie e da momenti di incontro diretto con la cittadinanza tramite assemblee aperte.