Attivato il nuovo sistema di raccolta differenziata.

E' stato dato avvio, con la presentazione ufficiale del Sindaco il 12 maggio u.s., il nuovo sistema di raccolta differenziata.

Sono state installate sei isole ecologiche dislocate sul territorio nelle seguenti località :
1) Via Pacifico Nico
2) Via Fulcignano
3) Via Palombaro
4) Via Savoia
5) Piazza Pertini
6) Via Galateo
che prevedono la raccolta dei seguenti materiali:
- bottiglie e flaconi di plastica
- bottiglie e barattoli di vetro
- carta, giornali e riviste
- lattine e barattoli di metallo

Per accedere al conferimento occorre munirsi di una Smart Card che ciascun nucleo familiare potrà ritirare presso il Comune, nei locali siti a piano terra con ingresso da Piazza Costadura, tutti i giorni lavorativi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Seguite le Istruzioni e la Vostra sensibilità verso la qualità
dell&8217;Ambiente sarà immediatamente premiata

- Inserite il tesserino e ritiratelo quando Smart Rec Vi avrà riconosciuto
- Attendere che lo sportello si sollevi completamente.
- Inserite i materiali per la Raccolta Differenziata, un tipo alla volta.

ATTENZIONE

Per ciascun inserimento conferite solo materiali di uno stesso tipo e solo dei tipi accettati:
- Smart Rec si chiude e controlla i materiali inseriti.
- Se i materiali vengono accettati, la macchina li pesa, li smista nei contenitori posti attorno e Vi premia, come previsto dal Regolamento Comunale.
- Se, invece, i materiali non sono accettati, ripetete il conferimento.
- In tal caso, per favore, riprendete i materiali inseriti, verificate che siano del tipo previsto e tutti dello stesso tipo.

Ora ripetete l’inserimento.
- Se avete da conferire materiali di più tipi, questa macchina lo consente. Ma attenzione: sempre un solo tipo per volta!
- Terminati i Vostri conferimenti, potete andare via. Dopo un po’, Smart Rec si chiude ed è pronto di nuovo.