Attivati presso il Comune tirocini formativi d'orientamento al lavoro

COMUNE DI GALATONE
(Provincia di Lecce)

Il Sindaco rende noto

che il Centro per l’Impiego di Nardò attiverà presso il Comune di Galatone i seguenti Tirocini formativi e di orientamento, della durata massima di sei mesi (impegno settimanale: 25 ore) ai sensi dell’art. 18 della L. n. 196/1997.

a) n. 2 Tirocini presso il Servizio “Economico-finanziario”
titolo di studio richiesto:
- diploma di laurea in “Economia e commercio”,
- oppure, diploma di maturità di “Ragioniere e perito commerciale”,
universitario per il conseguimento del diploma di laurea in “Economia e commercio” ;

b) n. 1 Tirocinio presso il Servizio “Patrimonio”
titolo di studio richiesto
stessi titoli di cui al punto a)

c) n. 2 Tirocini presso il servizio “Asilo nido”
Titolo di studio richiesto
- Diploma di “Assistente comunità infantili”.

d) n. 1 Tirocinio presso il Servizio “Attività produttive”
- diploma di laurea;
- oppure, diploma di maturità quinquennale.

e) n. 1 Tirocinio presso il Servizio “Polizia Municipale”
Titolo di studio richiesto:
stesso titolo di cui al punto d)

f) n. 1 Tirocinio presso il Servizio “Tecnico”
- diploma di laurea in “Ingegneria” o in “Architettura”,
- oppure, diploma di maturità di “Geometra”;
- oppure, diploma di maturità quinquennale, unitamente alla frequenza di un corso di studi universitari per il conseguimento del diploma di laurea in “Ingegneria” o in “Architettura”.

Per i titoli di studio, valgono le equipollenze previste dalla Legge.

I candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto e non frequentano corsi post-diploma, corsi di studio universitari, corsi post-laurea o corsi di formazione professionale, (anche nei diciotto mesi successivi al completamento della formazione) per poter partecipare alla selezione devono trovarsi nella condizione di inoccupati, o disoccupati, o iscritti nelle liste dei lavoratori in mobilità.

Per la frequenza dei tirocini non è previsto rimborso spese.

Le domande di partecipazione alla selezione, possono essere presentate personalmente o trasmesse al n. di fax: 0833-562715 (allegando la copia di un documento di identità del candidato) o spedite mediante il servizio postale al Centro per l’Impiego, Via Sanpietroburgo, 73048, Nardò, entro le ore 12,00 del 01 dicembre 2003. Il bando di selezione e lo schema di domanda di partecipazione sono disponibili presso il C.p.I. di Nardò, il Comune di Galatone (Uffici “Personale” e “Informagiovani”) e mediante accesso al siti internet www.pugliaimpiego.it. e www.comune.galatone.le.it.

Il Centro per l’Impiego predisporrà una graduatoria di merito, previo colloquio con i candidati (tendente ad accertare il grado di motivazione alla frequenza del tirocinio e le conoscenze di base relative alle funzioni del Comune, con particolare riferimento all’attività del Servizio che ospiterà il tirocinante.

Il colloquio si terrà presso il Centro per l’Impiego di Nardò, Via Sanpietroburgo, giovedì 4 dicembre 2003, alle ore 9,00, senza ulteriore avviso ai candidati.

Alla fine del tirocinio, il Centro per l’Impiego rilascerà una certificazione attestante le competenze acquisite durante il periodo formativo.

Galatone, lì 13 novembre 2003

Ing. O.Luigi VAGLIO

SCHEMA DI DOMANDA PER L’AMMISSIONE AI TIROCINI FORMATIVI DA ATTIVARE PRESSO IL COMUNE DI GALATONE

Al Responsabile del Centro per l’Impiego di Nardò

Il sottoscritto __________________________________, nato a ______________________________,
il ___________________, residente in ____________________, Via _________________________
n. ____, codice fiscale ________________________________telefono _______________________
CHIEDE
di essere ammesso alla selezione per l’attivazione di tirocini formativi presso il Comune di Galatone, Servizio (1) __________________________

A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 76 del D.P.R. 445/2000
di essere in possesso del seguente titolo di studio ___________________________________________
conseguito presso l’Istituto_____________________________________________________________
nell’anno scolastico _______________, con la votazione _____________;
e di essere:
q disoccupato o inoccupato, dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro resa al Centro per l’Impiego di ________________________, in data ___________________;
q iscritto nelle liste dei lavoratori in mobilità, presso il Centro per l’Impiego di _______________

OPPURE
dichiara di avere conseguito il suddetto titolo di studio e di frequentare il seguente corso:

q post- laurea,:(2)______________________________________________________________
________________________________________________________________________________
q di formazione professionale,(2):__________________________________________________
q post-diploma,(2)_______________________________________________________________
q di studi universitario (2)_________________________________________________________
q di essere iscritto nelle liste di cui alla Legge n. 68/1999 (categorie protette)
Il sottoscritto autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 675/1996.
_____________lì, _____________ ____________________________
firma del dichiarante

(1) Indicare il Servizio (fra quelli indicati nel bando di selezione) presso cui si chiede di frequentare il tirocinio
(2) indicare il corso frequentato, l’Università, l’Istituto o l’Ente di formazione che lo ha istituito, nonché la data di conclusione del corso, se lo stesso si è concluso da non più diciotto mesi alla data di presentazione della domanda di ammissione ai tirocini.