25 APRILE 2021 - FESTA DELLA LIBERAZIONE

𝙇𝙖 𝙡𝙞𝙗𝙚𝙧𝙩𝙖̀ 𝙚̀ 𝙪𝙣𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙦𝙪𝙞𝙨𝙩𝙖 𝙙𝙖 𝙙𝙞𝙛𝙚𝙣𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙤𝙜𝙣𝙞 𝙜𝙞𝙤𝙧𝙣𝙤

25 APRILE 2021 - FESTA DELLA LIBERAZIONE

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, ha voluto commemorare la giornata del 25 aprile in maniera diversa ma allo stesso modo importante.

Per questo sono previsti tre momenti diversi:

• alle ore 8.30: deposizione della corona d’alloro presso il Monumento dei Caduti alla presenza delle autorità civili, militari (Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale, Comandante di Stazione Carabinieri, Comandante Polizia Locale)  e di un rappresentante dell’ANPI;
  • alle ore 9.30: dopo il restauro, sarà ricollocata la stele, in ricordo del 50° anniversario della liberazione, di piazza Itria alla presenza del Dott. Roberto Maglio (Sindaco di Galatone 1994-1998);
  • alle ore 11.00: in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Galatone, celebrazione commemorativa del 76° Anniversario della Liberazione d'Italia.

Flavio Filoni