18 presidi in visita a Galatone

18 presidi di istituti scolastici provenienti da varie regioni d’Italia questo pomeriggio saranno in visita a Galatone. Il santuario del SS. Crocifisso e i menhir saranno due aspetti particolarmente approfonditi della breve gita che si inserisce in un progetto di Educational per il Turismo Scolastico, realizzata in collaborazione con l’amministrazione provinciale su proposta di alcune insegnati dell’Ist. Moccia di Nardò. Obbiettivo dunque di questa passeggiata culturale per la città e le contrade e dimostrare come il territorio di Galatone, con le proprie diversificate emergenza storiche e architettoniche sia adatto ad accogliere le scolaresche in viaggio d’istruzione provenienti da ogni angolo del nostro bel Paese. Il sindaco di Galatone Luigi Vaglio accoglierà i 18 ospiti, accompagnati dall’assessore provinciale e consigliere comunale Carmine Caputo, al loro arrivo in città, mentre a F.Potenza dell’URP sarà affidato il compito di guida.