Comunicato Fine Progetto Gi.ga 2.15

Il Progetto del Servizio Civile Nazionale,denominato Gi.ga 2.15, volge ormai al termine. Tante sono state le attività che hanno visto coinvolte le volontarie, impiegate presso lo Sportello Informagiovani del Comune di Galatone. Sin da subito si sono messe a disposizione della comunità attraverso l’affiancamento dell’utente nella redazione di CV, nella ricerca del lavoro o semplicemente dando supporto ai giovani disoccupati,ormai scoraggiati, stimolando in loro la voglia di non arrendersi. Ciò è stato possibile anche grazie all’attivazione di percorsi di cittadinanza attiva , all’organizzazione di laboratori, di seminari e di banchetti informativi che hanno visto coinvolti sia i giovani sia le associazioni presenti sul territorio. Le volontarie non si sono mai fermate, hanno sempre cercato di dare un contributo e un aiuto nell’organizzazione di grandi eventi: da Galatone in Pizzica alla Giornata contro la violenza sulle donne, dalla giornata di orientamento scolastico alla giornata internazionale della donna, dalla giornata internazionale del risparmio energetico alle Olimpiadi dell’Amicizia. Si ringrazia pertanto tutta l’Amministrazione Comunale, che ha sempre riposto fiducia nelle volontarie, e l’Olp Tommaso Filieri che le ha affiancate sin dall’inizio guidandole e consigliandole al meglio.

Documenti e link