ADESIONE ALLA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

L'Amministrazione comunale, aderendo all'edizione 2022 della GNS, fissata per domenica 5 giugno p.v., promuove una passeggiata in bici con ritrovo alle ore 17.00 presso lo stadio comunale "Gigi Rizzo" e arrivo presso il Centro Sportivo Polivalente  "Alberto Colitta".

Si invitano i cittadini e tutte le realtà associative del territorio, ed in particolare quelle che si occupano di sport, a partecipare a questa giornata di festa promossa dal CONI.

Nel corso della manifestazione, raccogliendo anche un altro invito fatto pervenire da Legambiente e, tra l'altro, dall'Associazione Borghi Autentici d'Italia, verrà distribuito materiale informativo sulle cd. Comunità Energetiche Rinnovabili che sono il tema dell'edizione 2022 della campagna "Voler bene all'Italia".

Un modo per coniugare e tenere insieme l'incentivo alla pratica sportiva e all'assunzione di sane abitudini quotidiane con l'impegno collettivo a sostenere modelli energetici alternativi basati sull'autoproduzione e sull'autoconsumo, per un generale miglioramento della qualità della vita e del benessere.

"Chi si impegna per lo sport e lo diffonde, aiuta il Paese"

(Sergio Mattarella)

Immagini dell'evento