Richiesta Certificato di Idoneità Alloggiativa

COSA

E' un documento il quale attesta che l'abitazione rientra nei parametri minimi previsti dalla legge per gli alloggi di edilizia residenziale. L'alloggio infatti deve essere adeguato dal punto di vista igienico-sanitario grande abbastanza per il numero di persone che ci vivono.

COME

Il richiedente fa istanza su apposita modulistica, come da allegato. L'ufficio tecnico effettua sopralluogo o misurazioni sulla planimetria della casa allegata all'istanza, per verificare la consistenza relativa alla superficie utile dell'abitazione, necessaria al rilascio della certificazione di idoneità alloggiativa.

TEMPI

Il certificato viene rilasciato entro 30 gg. dalla presentazione dell'istanza e va ritirato direttamente presso l'ufficio tecnico del Comune.

Procedura ordinaria:

- n.2 marche da bollo da € 16.00 da apporre una sulla richiesta e una sul certificato di rilascio;
- diritti di segreteria di € 15.00.

Gli importi devono essere versati a favore di:

COMUNE DI GALATONE – SERVIZIO DI TESORERIA – C/C postale n° 13109731, oppure mediante bonifico utilizzando il seguente codice IBAN: IT-95-D-07601-16000-000013109731

Documenti e link