Affari Generali – Settore 1

Pubblicazione degli atti dell'Ente.
Gestione, archiviazione della posta in entrata e uscita. Supporto ai cittadini nelle attività culturali e relative all'Istruzione.


Competenze

Ufficio Segreteria e Affari Istituzionali:

  • Si occupa della gestione, pubblicazione degli atti prodotti dall'ente.

Ufficio Archivio e Protocollo:

  • Il Protocollo è un apposito registro informatico nel quale viene registrata giornalmente la corrispondenza ufficiale in partenza e in arrivo dell'Amministrazione Comunale, qualsiasi sia il mezzo mediante il quale essa perviene: servizio postale, posta elettronica ordinaria e certificata, fax oppure manualmente direttamente allo sportello.
    Se presentata direttamente allo sportello viene rilasciata apposita attestazione di ricevuta.
    Nella fattispecie l'Ufficio Protocollo si occupa della registrazione della corrispondenza in entrata mentre ogni singolo ufficio provvede per la propria parte in uscita.
    La corrispondenza in entrata, a registrazione avvenuta,  distribuita dall'addetto al Protocollo ai agli uffici per la relativa gestione.

Ufficio Messi:

  • L'ufficio messi notificatori funge da supporto logistico al funzionamento degli organi istituzionali

Ufficio Commessi:

  • Servizio di supporto tecnico-logistico e amministrativo ai cittadini, al personale interno ed agli organi istituzionali.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Stefano Linciano

Responsabile

Persone

Stefano Linciano

Responsabile

Sede principale

Affari Generali e Servizi Demografici

Piazza Itria 73044 Galatone (LE)

Contatti

Ufficio Affari Generali

Pagina aggiornata il 23/10/2025

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