ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - ANNO 2020/2021

• Data: 14.08.20
  • Data di ultima modifica: 14.08.20

PREMESSA L’Amministrazione Comunale sta organizzando il servizio di trasporto per l’anno scolastico 2020/21 in favore degli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e, per i soli residenti in contrada, per della Scuola Secondaria di 1° grado. Detto servizio è regolamentato dalle direttive approvate con delibere di G.M. n. 152/2015 e n. 190/2015 e si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni di settore in materia di contenimento alla diffusione del virus Covid-19, a partire dal primo giorno di inizio delle lezioni.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Ai fini della fruizione del servizio in oggetto, le famiglie interessate dovranno presentare istanza di ammissione, su apposito modello disponibile presso l’Ufficio Cultura - Pubblica Istruzione di Piazza Itria n. 1 e sul sito web istituzionale del Comune di Galatone, allegando la dichiarazione ISEE redditi anno 2019, dal 17.08.2020 alle ore 12.00 del 04.09.2020. Le domande dovranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, ubicato in Piazza Costadura, o trasmesse per raccomandata o a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le istanze pervenute oltre tale data potranno essere valutate successivamente, in base alla disponibilità dei posti.

TICKET MENSILE E RIDUZIONI Gli ammessi a fruire del servizio, per un numero massimo di n. 100 utenti su n. 3 linee, sia residenti in paese che in contrada, saranno tenuti al pagamento di un ticket mensile (fissato con delibera di G.M. n. 113 del 17.07.2020) da effettuarsi entro i primi cinque giorni del mese, così determinato:

REDDITO ANNUO ISEE TICKET MENSILE

da € 0,00 a € 5.000,00 € 18,00

da € 5.000,01 a € 10.000,00 € 24,00

da € 10.000,01 a € 15.000,00 € 28,00

da € 15.000,01 a € 25.000,00 € 36,00

da € 25.000,01 in poi € 44,00

Si sottolinea che:

- il ticket mensile indicato dovrà essere corrisposto anche da chi fruisce del trasporto scolastico per una sola corsa (iscritti alla Scuola Primaria a tempo pieno) ma ridotto del 30%;

- a coloro che non presenteranno la documentazione ISEE sarà applicato il ticket più alto; - non saranno prese in considerazione le domande presentate da nuclei familiari che non sono in regola con il pagamento del ticket relativo agli anni scolastici precedenti e quelle relative ad utenti che non abbiano ancora compiuto il 3° anno di età;

- nel caso in cui i genitori dell’alunno non siano presenti alla fermata, l’obbligo per l’autista e/o accompagnatore è di condurre il minore presso gli Uffici di Polizia Municipale con successive sanzioni a carico dei genitori inadempienti;

- l’eventuale rinuncia al servizio di trasporto durante l’anno scolastico in corso dovrà essere tempestivamente comunicata per iscritto all’Ufficio competente entro i primi 5 giorni del mese; in caso contrario il ticket mensile andrà comunque corrisposto per intero.

E’ prevista una riduzione del 50% rispetto al ticket determinato dalla fascia di appartenenza per i minori successivi al primo, all’interno dello stesso nucleo familiare, che usufruiscono del servizio di che trattasi, nonché per tutti gli utenti, relativamente ai mesi di settembre, dicembre e giugno.

PRIORITÀ Qualora le domande dovessero superare i posti disponibili, per l’ammissione al servizio, si terrà conto del seguente ordine di priorità: - protocollo di arrivo; - residenza in contrada; - impossibilità da parte dei genitori ad accompagnare i propri figli per documentati motivi di lavoro di entrambi; - distanza abitazione-scuola.

PRIVACY E INFORMAZIONI Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici comunali di Piazza Itria e/o utilizzare i seguenti recapiti: tel. 0833.861956 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I dati personali raccolti verranno trattati in conformità con il GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation). La relativa informativa

Allegati : avviso completo e domanda